La fatturazione viene effettuata in automatico. In base alle data entrata e data uscita dei collaboratori viene calcolato il numero medio di dipendenti e la tariffa da applicare. Il nr. di fogli paga approvati non ha influsso nel calcolo.
Nota: potrebbe succedere che nella sezione "Anagrafiche > Collaboratori" esista un collaboratore in più. Spesso succede che venga creato un collaboratore per fare delle prove e non venga poi eliminato. In questo caso, eliminare il collaboratore in più e ci richieda una nuova fattura aggiornata.
A febbraio viene inviato il conguaglio definitivo per l'anno precedente e la una richiesta di acconto per l'abbonamento dell'anno in corso.
Conguaglio
Siccome a dicembre e a gennaio dell'anno successivo i dati dei collaboratori spesso non sono definitivi, e la contabilità salariale deve essere "assestata", solo a febbraio inviamo il conguaglio definitivo per l'anno precedente, sulla base degli ultimi dati aggiornati. Eventuali differenze in positivo o in negativo vengono riportate nella richiesta d'acconto per l'anno in corso.
Non è previsto un rimborso a contanti in caso di disdetta dell'abbonamento.
Acconto
L'acconto viene inviato a febbraio insieme al riepilogo dell'anno precedente. È calcolato sulla situazione esistente al momento dell'emissione delle richieste di acconto.
Vedi anche: