EasySalary.ch è multimandante. L'intestatario dell'abbonamento, che è il riferimento per le questioni amministrative, può creare e gestire più imprese e più utenti che utilizzano il software, con le opportune combinazioni di autorizzazioni. Per gli operatori, il passaggio da un'impresa all'altra risulta particolarmente agevole.
EasySalary emetterà una fattura per ogni singolo abbonamento. Quindi, è auspicabile creare un abbonamento separato per ogni fattura separata che si desidera ricevere.
È possibile creare più accessi ad un abbonamento, è possibile cioè aggiungere e autorizzare più utenti per l'accesso ad un determinato abbonamento.
Per ogni utente locale dell'abbonamento è possibile decidere per quali imprese e quali operazioni l'utente è autorizzato. Ad esempio, lo stesso utente potrebbe essere autorizzato alla gestione completa per un'impresa e avere le autorizzazioni di sola lettura per un'altra impresa.
Esistono due tipi di utente: locale ed esterno
Utente locale: un nuovo utente locale aggiunto ad un abbonamento ha automaticamente accesso a tutte le imprese dell'abbonamento. In seguito è possibile modificare le autorizzazioni di questo utente per ogni singola impresa.
Utente esterno: per questo tipo di utente, l'accesso deve essere autorizzato singolarmente per ogni impresa. Automaticamente il sistema disattiva l'accesso alle altre imprese dell'abbonamento. Ad esempio, è possibile autorizzare un utente esterno per accedere ad una determinata impresa solo per fare la stampa dei fogli paga.
Uno stesso utente può essere aggiunto come utente locale o esterno a più abbonamenti.
Le autorizzazioni vengono impostate assegnando un ruolo all'utente. Per ogni impresa, all'utente può essere assegnato un ruolo differente. Ad esempio un utente può avere il ruolo "Amministratore" per un'impresa e il ruolo "Standard" per un'altra. In base al ruolo assegnato, avrà o meno le autorizzazioni per le varie operazioni. Con lo stesso ruolo si assegnano anche le autorizzazioni per la gestione dell'abbonamento (per la creazione di imprese, la creazione di utenti, ecc...).
Un'impresa può essere data in cogestione ad un altro abbonamento. Dare in cogestione un'impresa equivale ad autorizzare gli utenti di un altro abbonamento ad accedere e gestire l'impresa in questione. Ad esempio: una compagnia che ha già stipulato un abbonamento con EasySalary, può decidere di dare autorizzazione ad un fiduciario per l'accesso e la gestione di un'impresa. Ogni impresa può essere cogestita al massimo tra due abbonamenti.